activtrades-main-logo

Accesso ad ActivTrades

L’accesso al conto personale sul sito web di ActivTrades consente ai clienti di gestire i propri conti di trading, controllare le operazioni finanziarie e interagire con le varie piattaforme di trading. Consideriamo il processo di autorizzazione sulla piattaforma.

Registrazione-del-conto-form

Registrazione del conto

Prima di accedere all’account personale, è necessario effettuare il processo di registrazione:

  1. Accedere al sito web ActivTrades.com e fare clic sul pulsante “Aprire un conto”.
  2. Compilare il modulo di registrazione, fornendo i dati personali e le informazioni di contatto.
  3. Confermare l’indirizzo e-mail e il numero di telefono.
  4. Caricare i documenti per verificare l’identità e l’indirizzo di residenza.
  5. Dopo l’approvazione, vi verranno forniti un login e una password per l’accesso.

Requisiti del documento

Per verificare il conto ActivTrades, è necessario fornire i seguenti documenti:

Tipo di documento

Requisiti

Identificazione

Passaporto, carta d’identità o patente di guida in corso di validit�

Prova dell’indirizzo

Bolletta recente o estratto conto bancario a vostro nome (ultimi 3 mesi)

Altri documenti (se necessario)

Rendiconti finanziari, prova della provenienza dei fondi

La verifica dell’identità è necessaria per rispettare la politica Know Your Customer e prevenire il riciclaggio di denaro.

Autorizzazione al conto personale

  1. Andare su ActivTrades.com e fare clic su “Login” nell’angolo in alto a destra.
  2. Inserire il login (e-mail) e la password nei rispettivi campi.
  3. Se necessario, completare un’ulteriore verifica tramite SMS o e-mail.
  4. Dopo aver effettuato con successo il login, ci si troverà nel conto personale del trader.

Requisiti per la password

Per motivi di sicurezza, ActivTrades richiede la seguente password:

  • Minimo 8 caratteri
  • Almeno una lettera maiuscola
  • Almeno una cifra
  • Almeno un carattere speciale
  • Non riutilizzare vecchie password

Il sistema richiede periodicamente la modifica della password per migliorare la protezione dell’account.

Recupero password

Se si dimentica la password di accesso, è possibile reimpostarla:

  1. Nella pagina di accesso, fare clic su “Password dimenticata?”.
  2. Inserire il login (e-mail) del proprio account.
  3. Seguire le istruzioni contenute nell’e-mail inviata al proprio indirizzo di posta elettronica per reimpostare la password.

Conto personale ActivTrades

Dopo aver effettuato l’accesso all’account personale, avrete accesso alle seguenti funzioni:

  • Apertura/chiusura di conti commerciali
  • Gestione dei conti e delle finanze
  • Avvio di piattaforme di trading
  • Visualizzazione della cronologia delle transazioni
  • Modifica dei dati e delle impostazioni personali

Operazioni finanziarie

Nella sezione “Finanza” del conto personale è possibile:

  • Effettuare trasferimenti interni tra conti
  • Visualizzare lo storico dei depositi e dei prelievi
  • Richiedere prelievi di fondi
  • Controllare il saldo corrente e la leva finanziaria

Conti di trading

I clienti possono aprire, chiudere e gestire i seguenti tipi di conto:

  • Individuale
  • Professionale
  • Demo
  • Islamico (senza swap)

È inoltre possibile lanciare le piattaforme di trading ActivTrader, MetaTrader 4, MetaTrader 5 e TradingView attraverso il conto personale.

Sicurezza del conto personale

ActivTrades utilizza moderni protocolli di crittografia per proteggere i dati dei clienti. Vengono inoltre implementate le seguenti misure di sicurezza:

  • Autenticazione a due fattori
  • Blocco dell’account dopo tentativi di accesso falliti
  • Ripristino periodico della password
  • Politica di sicurezza delle password
security-activt

Autenticazione a due fattori

Per una maggiore sicurezza di accesso, ActivTrades offre la possibilità di attivare l’autenticazione a due fattori. Funziona come segue:

  1. Immettere il login e la password durante l’accesso.
  2. Un codice SMS una tantum viene inviato al numero di telefono registrato.
  3. Dopo aver inserito il codice SMS, l’accesso all’account personale è consentito.

In alternativa, l’autenticazione può essere effettuata tramite l’app Google Authenticator.

Problemi emergenti

Problema:Impossibile accedere a causa di un errore di autenticazione
Soluzione: Assicurarsi di aver inserito le credenziali di accesso corrette. In caso di più tentativi falliti, l’account potrebbe essere temporaneamente bloccato. Contattare l’assistenza clienti per riottenere l’accesso.

Problema: Impossibile accedere ad alcune funzioni dell’account personale
Soluzione:Il conto personale visualizza solo le funzioni disponibili per il vostro tipo di conto di trading. Per ampliare le vostre capacità, considerate la possibilità di passare a un conto professionale.

Problema:L’autenticazione a due fattori via SMS non funziona
Soluzione: Verificare che il numero di telefono sia specificato correttamente nel profilo. Se necessario, aggiornare i dati o sostituire il metodo 2FA con Google Authenticator.

L’assistenza clienti di ActivTrades è pronta ad assistere in caso di difficoltà di accesso al conto personale.

FAQ

Controllare le cartelle “Spam” e “Junk”. Se l’e-mail non arriva, contattare l’assistenza clienti.

 Il login predefinito è l’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione. Se non lo si ricorda, contattare l’assistenza clienti.

Sì, in un unico conto personale ActivTrades è possibile aprire e gestire più conti di trading.