Accesso ad ActivTrades
L’accesso al conto personale sul sito web di ActivTrades consente ai clienti di gestire i propri conti di trading, controllare le operazioni finanziarie e interagire con le varie piattaforme di trading. Consideriamo il processo di autorizzazione sulla piattaforma.
Registrazione del conto
Prima di accedere all’account personale, è necessario effettuare il processo di registrazione:
- Accedere al sito web ActivTrades.com e fare clic sul pulsante “Aprire un conto”.
- Compilare il modulo di registrazione, fornendo i dati personali e le informazioni di contatto.
- Confermare l’indirizzo e-mail e il numero di telefono.
- Caricare i documenti per verificare l’identità e l’indirizzo di residenza.
- Dopo l’approvazione, vi verranno forniti un login e una password per l’accesso.
Requisiti del documento
Per verificare il conto ActivTrades, è necessario fornire i seguenti documenti:
Tipo di documento | Requisiti |
Identificazione | Passaporto, carta d’identità o patente di guida in corso di validit� |
Prova dell’indirizzo | Bolletta recente o estratto conto bancario a vostro nome (ultimi 3 mesi) |
Altri documenti (se necessario) | Rendiconti finanziari, prova della provenienza dei fondi |
La verifica dell’identità è necessaria per rispettare la politica Know Your Customer e prevenire il riciclaggio di denaro.
Autorizzazione al conto personale
- Andare su ActivTrades.com e fare clic su “Login” nell’angolo in alto a destra.
- Inserire il login (e-mail) e la password nei rispettivi campi.
- Se necessario, completare un’ulteriore verifica tramite SMS o e-mail.
- Dopo aver effettuato con successo il login, ci si troverà nel conto personale del trader.
Requisiti per la password
Per motivi di sicurezza, ActivTrades richiede la seguente password:
- Minimo 8 caratteri
- Almeno una lettera maiuscola
- Almeno una cifra
- Almeno un carattere speciale
- Non riutilizzare vecchie password
Il sistema richiede periodicamente la modifica della password per migliorare la protezione dell’account.
Recupero password
Se si dimentica la password di accesso, è possibile reimpostarla:
- Nella pagina di accesso, fare clic su “Password dimenticata?”.
- Inserire il login (e-mail) del proprio account.
- Seguire le istruzioni contenute nell’e-mail inviata al proprio indirizzo di posta elettronica per reimpostare la password.
Conto personale ActivTrades
Dopo aver effettuato l’accesso all’account personale, avrete accesso alle seguenti funzioni:
- Apertura/chiusura di conti commerciali
- Gestione dei conti e delle finanze
- Avvio di piattaforme di trading
- Visualizzazione della cronologia delle transazioni
- Modifica dei dati e delle impostazioni personali
Operazioni finanziarie
Nella sezione “Finanza” del conto personale è possibile:
- Effettuare trasferimenti interni tra conti
- Visualizzare lo storico dei depositi e dei prelievi
- Richiedere prelievi di fondi
- Controllare il saldo corrente e la leva finanziaria
Conti di trading
I clienti possono aprire, chiudere e gestire i seguenti tipi di conto:
- Individuale
- Professionale
- Demo
- Islamico (senza swap)
È inoltre possibile lanciare le piattaforme di trading ActivTrader, MetaTrader 4, MetaTrader 5 e TradingView attraverso il conto personale.
Sicurezza del conto personale
ActivTrades utilizza moderni protocolli di crittografia per proteggere i dati dei clienti. Vengono inoltre implementate le seguenti misure di sicurezza:
- Autenticazione a due fattori
- Blocco dell’account dopo tentativi di accesso falliti
- Ripristino periodico della password
- Politica di sicurezza delle password
Autenticazione a due fattori
Per una maggiore sicurezza di accesso, ActivTrades offre la possibilità di attivare l’autenticazione a due fattori. Funziona come segue:
- Immettere il login e la password durante l’accesso.
- Un codice SMS una tantum viene inviato al numero di telefono registrato.
- Dopo aver inserito il codice SMS, l’accesso all’account personale è consentito.
In alternativa, l’autenticazione può essere effettuata tramite l’app Google Authenticator.
Problemi emergenti
Problema:Impossibile accedere a causa di un errore di autenticazione
Soluzione: Assicurarsi di aver inserito le credenziali di accesso corrette. In caso di più tentativi falliti, l’account potrebbe essere temporaneamente bloccato. Contattare l’assistenza clienti per riottenere l’accesso.
Problema: Impossibile accedere ad alcune funzioni dell’account personale
Soluzione:Il conto personale visualizza solo le funzioni disponibili per il vostro tipo di conto di trading. Per ampliare le vostre capacità, considerate la possibilità di passare a un conto professionale.
Problema:L’autenticazione a due fattori via SMS non funziona
Soluzione: Verificare che il numero di telefono sia specificato correttamente nel profilo. Se necessario, aggiornare i dati o sostituire il metodo 2FA con Google Authenticator.
L’assistenza clienti di ActivTrades è pronta ad assistere in caso di difficoltà di accesso al conto personale.
FAQ
Controllare le cartelle “Spam” e “Junk”. Se l’e-mail non arriva, contattare l’assistenza clienti.
Il login predefinito è l’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione. Se non lo si ricorda, contattare l’assistenza clienti.
Sì, in un unico conto personale ActivTrades è possibile aprire e gestire più conti di trading.